Come Calibrare Perfettamente il Tasto Home dell'iPhone

calibrare tasto home iphone Chi di noi al giorno d'oggi non conosce il famosissimo iPhone? l'iPhone è un dispositivo ideato dalla Apple, davvero speciale, possiede delle particolarità che lo rendono unico nel suo genere, però come tutte le cose belle è anche molto delicato, il suo corretto funzionamento dipende anche ma soprattutto da come lo si utilizza, si devono adottare delle piccole accortezze che contribuiranno a far durare maggiormente nel tempo questo fantastico smartphone. L'iPhone, come detto, è molto delicato e può presentare a volte dei piccolissimi problemi che possono essere risolti però anche senza ricorrere all'assistenza.
Uno dei problemi più comuni dell'iPhone riguarda il tasto home, a primo impatto lo smartphone può sembrare rotto però seguendo la procedura che stiamo per elencarvi risolverete in un batter d'occhio questo problema. Vediamo in questo articolo come calibrare perfettamente il tasto home dell'iPhone in maniere facile e veloce.

Se il problema riguarda il tasto home dell'iPhone noterete che il telefono risulterà spento, non da nessun segno di vita, prima di allarmarsi e ricorrere subito all'assistenza provate a premere più volte di seguito il tasto home e come per magia il telefono tornerà a funzionare come prima, se così non fosse allora dovrete portarlo in un centro di assistenza per farlo riparare. Vediamo passo passo qual è la procedura da seguire per calibrare il tasto home dell'iPhone.
Innanzitutto sarà necessario avviare una app qualsiasi tra quelle già scaricate in precedenza sul tuo iPhone, tenere premuto il tasto Power, situato in alto a destra, e aspettare che compaia la levetta che ci indica lo spegnimento, fate attenzione però perché non dovrete spegnere il vostro iPhone, la cosa giusta da fare è lasciare immediatamente il tasto Power e pigiare subito dopo il tasto home situato in basso, al centro dello smartphone; tenere premuto il tasto home per qualche secondo fino a che non apparirà la schermata home screen di iOS. Una volta verificato che la procedura sia stata eseguita correttamente si può dire che il gioco è fatto, non dovrete quindi ricorrere all'assistenza di Apple; per verificare se la procedura è andata a buon fine non dovete fare altro che avviare un'altra app e pigiare nuovamente il tasto home, se la home screen di iOS comparirà nell'immediato vuol dire che questa operazione è andata a buon fine, non ci sono altri problemi. 

Nel caso in cui la procedura non si è conclusa come speravate potete tentare di risolvere il problema anche in un altro modo. Spruzzate con cura e senza esagerare dell'alcool direttamente sul tasto, nel frattempo pigiatelo, questo per fare in modo che la sostanza penetri al suo interno. Nel caso in cui il problema dovesse persistere vi è la possibilità che il problema derivi da altri fattori, ade esempio potrebbe essere un problema di hardware, purtroppo in questo caso dovrete provvedere a portare il telefono in assistenza.
Esiste però una valida alternativa del tasto home, per tutte quelle persone che non intendono riparare nell'immediato l'hardware, c'è la possibilità di sostituire il tasto home dell'iPhone con il tasto home da software, in questo modo potrete continuare ad utilizzare come sempre il vostro iPhone, la procedura da seguire è la seguente: bisognerà andare su impostazioni poi scegliere 'Generali' e ancora dopo Accessibilità e Assistive touch, in questo modo avrete la possibilità aver un tasto home touch che avrà le stesse identiche funzioni dell'altro.

0 commenti:

Posta un commento