Crostata Senza Burro

come fare crostata senza burro La crostata senza burro a nostro avviso è ottima, migliore della classica crostata con il burro in quanto risulterà più leggera e meno grassa, la ricetta della crostata senza burro è semplicissima basterà sostituire il burro con dell'olio di semi, il risultato sarà una crostata come detto più leggera ma anche più fragrante, provare per credere.
Questa ricetta dunque è ottima per chi è a dieta ma non solo, la crostata senza burro infatti può essere consumata anche da chi è intollerante ai latticini proprio grazie all'assenza di burro, vediamo di seguito come fare la crostata senza burro.

Ingredienti:

500 gr di Farina 00
200 gr di Zucchero
2 Uova
1/2 bicchiere di Olio di semi 
Buccia grattugiata di un limone
1 cucchiaino di lievito per dolci

Disponete come di consueto la farina a fontana, ricavate un buco al centro e versate le uova, lo zucchero, la buccia di limone grattugiata, il lievito; cominciate ad impastare il tutto energicamente e di tanto in tanto aggiungete l'olio di semi, non mettetelo tutto insieme ma aggiungetelo man mano che impastate.

Una volta che avrete incorporato tutti gli ingredienti lavorate il panetto per qualche minuto quindi lasciatelo riposare per 15-20 minuti.

A questo punto togliete subito una parte di pasta che vi servirà per le striscioline in superficie; prendete una tortiera e rivestitela con carta da forno quindi create una base con la pasta ottenuta, create i bordi e vi consigliamo di bucherellarla leggermente.
Farcite la crostata a vostro piacere quindi con la restante pasta create le classiche striscioline, infine infornate a 170° per 20-25 minuti, la crostata senza burro è pronta vedrete che vi piacerà moltissimo e magari dopo la prima volta eliminerete il burro per sempre, che non sarebbe una cattiva idea visto che il burro fa male.

0 commenti:

Posta un commento