Come Pulire i Tappeti

come lavare tappeto I tappeti hanno la funzione di essere calpestati e si sporcano quotidianamente vediamo dunque come pulire i tappeti:

La pulizia quotidiana dei tappeti va fatta semplicemente passando un' aspirapolvere dopodiché si utilizzerà una scopa di saggina o una spazzola.

Se volete ravvivare i colori del vostro tappeto potete pulire lo stesso con una soluzione di acqua ed ammoniaca o con acqua ed aceto ma fate attenzione a non bagnare il tappeto.

Nel caso in cui vogliate eliminare macchie dai tappeti vi consigliamo l'uso di una spazzola con detergente; se le macchie sono causate da cibi e bevande è preferibile utilizzare un detersivo per tappeti.

Questi sono piccoli consigli per pulire i tappeti vecchi, se avete dei tappeti nuovi o di pregio è consigliabile rivolgersi a ditte specializzate, la cosa migliore sarebbe sempre di evitare di macchiare i tappeti e di sporcarli dunque fate sempre molta attenzione.

Esistono in commercio anche diversi strumenti utili a pulire i tappeti come ad esempio il vaporetto che lava e pulisce tramite getto di vapore si utilizza con l'apposito accessorio per tappeti.

0 commenti:

Posta un commento