Come Eliminare Occhiaie e Borse Sotto gli Occhi

cause e rimedi occhiaie e borse sotto gli occhi Come eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi?
Moltissime persone soffrono di occhiaie e borse sotto gli occhi, è un piccolo disturbo ma per lo più è un fattore estetico che a volte ci fa sembrare degli zombie, sembra che non dormiamo da giorni, dunque vediamo come eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi in modo naturale e senza ricorrere a farmaci o peggio ancora a interventi chirurgici.

Le cause delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi possono essere le più disparate dallo stress, al dormire poco, alla cattiva alimentazione, mancanza di vitamine, dunque le cause di occhiaie e borse sotto gli occhi sono diverse.

Ci sono però dei rimedi per occhiaie e borse sotto gli occhi, vediamo quindi come eliminare le occhiaie e le borse sotto gli occhi:

Il metodo a nostro avviso più efficace è quello di utilizzare il ghiaccio, quindi preparate due sacchettini piccoli con il ghiaccio ed adagiateli sotto gli occhi, rimanete in posizione per almeno 10 minuti.

Tagliate due fettine alte mezzo centimetro di cetriolo che deve essere freddo di frigorifero e posatele sulle palpebre degli occhi, lasciatele per 15 minuti, durante questo periodo non aprite mai gli occhi.

Altro metodo è quello di utilizzare dei filtri di camomilla usati, dunque quando preparate la camomilla tenete da parte i filtri usati e conservateli in frigo; al momento che volete utilizzarli li prendete dal frigo e li posate sugli occhi per 10 minuti.

Questi rimedi naturali per eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi sono validi ma c'è da sapere che spesso questi inestetismi dipendono da diversi fattori e dunque sarebbe bene prevenire occhiaie e borse sotto gli occhi, se avete dei dubbi o volete dei consigli vi consigliamo di parlare con il vostro medico che vi saprà aiutare e vi darà le risposte giuste per eliminare il problema alla radice; alcuni consigli che possiamo darvi noi sono di eliminare il fumo, l'alcol, bere almeno due litri di acqua al giorno, mangiare tanta frutta e verdura e dormire almeno 7-8 ore per notte, infine di rilassarvi.

0 commenti:

Posta un commento