Come Curare il Mal di Pancia

Vediamo come curare il mal di pancia, il mal di pancia colpisce tutti o quasi ed è causato molto spesso da cattive abitudine alimentari o da ritmi di vita molto stressanti.

Secondo una stima ben il 65% dei casi di mal di stomaco è dovuto ad un'alimentazione sbagliata e dunque se avete cattive abitudini alimentari il primo passo è proprio quello di seguire una dieta o comunque un'alimentazione adeguata eliminando cibi pesanti, insaccati, dolci, alcol.
Durante i pasti fate attenzione a masticare il cibo quanto più possibile in questo modo eviterete possibili mal di pancia.

Oltre a destare attenzione a quanto sopra indicato vi consigliamo di mangiare alimenti come la ricotta, il cavolo e le carote; questi alimenti sono indicati proprio per chi soffre di mal di pancia, ad esempio la ricotta è molto digeribile ed è ottima anche per chi soffre di gastrite in quanto elimina eventuali infiammazioni alla mucosa digestiva, la carota invece essendo ricca di vitamina A protegge le mucose irritate ed ha proprietà lenitive; infine il cavolo anch'esso molto importante consente di cicatrizzare eventuali abrasioni o irritazioni della mucosa gastrica.

Se soffrite di mal di pancia vi consigliamo inoltre di bere una camomilla la sera prima di andare a dormire in quanto ha importanti proprietà antinfiammatorie e digestive.

Cercate di evitare i farmaci a meno che questi non siano indispensabili, mangiate del riso in bianco, patate lesse, frutta e verdura di stagione e gli alimenti sopracitati che vi aiuteranno ben presto a curare il mal di pancia, nei casi di dolori importanti naturalmente rivolgetevi ad un medico.

0 commenti:

Posta un commento