Imparare a nuotare

come imparare a nuotare Molti italiani non sono capaci di nuotare ed al mare non si spingono mai all'acqua alta o dove non toccano; nuotare è molto semplice se si impara da piccoli, da bambini, ma anche per un adulto che ha voglia di imparare può essere davvero molto semplice.

Come imparare a nuotare?
Naturalmente non c'è una ricetta per imparare a nuotare, i problemi variano da soggetto a soggetto, c'è chi è più predisposto all'apprendimento chi invece ha maggiori difficoltà come una vera e propria fobia dell'acqua ad esempio oppure chi non riesce nemmeno ad andare sott'acqua, chi non riesce a tenersi a galla, i fattori da tenere in considerazione sarebbero davvero troppi, ed infine dipende dall'età della persona che vuole imparare a nuotare.

Noi se volete imparare a nuotare vi consigliamo vivamente di iscrivervi in piscina e cominciare a piccoli passi, vedrete che già dopo le prime lezioni prenderete confidenza con l'acqua, i timori che avete ora svaniranno e dopo qualche mese potrete già aver terminato il vostro percorso e potrete andare al mare e nuotare!

Nuotare è bello ed imparare può essere semplice dunque iscrivetevi in piscina oppure con l'aiuto di qualche amico o qualche persona competente provate direttamente al mare, magari quest'estate, vedrete che per molti di voi sarà davvero banale, la prima cosa da imparare è non avere paura dell'acqua.

1 commenti:

  1. Concordo pienamente! Per imparare a nuotare l'unica soluzione è farsi guidare da un istruttore per apprendere la tecnica giusta!
    Per tutti quelli che fossero interessati (e che abitano nella provincia di Bergamo), la società Nuoto Bergamo Alta (con le sue 3 piscine situate a Bergamo alta, Bergamo bassa e Mozzo) offre a tutti l'opportunità di imparare a prendere confidenza con l'acqua attraverso i diversi corsi di nuoto.
    Le attività sono davvero molteplici per soddisfare tutte le esigenze. Date un occhio al sito: http://www.nuotobergamoalta.it/ e alla fan page: http://www.facebook.com/nuotobergamoalta
    Cosa ne pensate?

    RispondiElimina